“LA TRASFORMAZIONE DIGITALE IN LOMBARDIA E FRIULI VENEZIA GIULIA: IL RUOLO DEI PARCHI TECNOLOGICI E DEGLI INCUBATORI REGIONALI”

Nell’ambito del progetto europeo AI REGIO, AFIL organizza, insieme al Cluster COMET, l’ evento “La trasformazione digitale in Lombardia e Friuli Venezia Giulia: il ruolo dei parchi tecnologici e degli incubatori regionali”, in programma giovedì 7 aprile 2022 alle ore 14:30.

La finalità principale dell’iniziativa è permettere ai due sistemi regionali, attraverso i contributi dei diversi attori che interverranno, di mostrare l’offerta di servizi per la trasformazione digitale e condividere le proprie esperienze sul tema.

Dopo l’introduzione da parte dei cluster promotori dell’evento, vi saranno due sessioni principali.

La prima parte sarà riservata alle presentazioni dei Competence Center e DIH regionali, con un intervento a chiusura di EIT Manufacturing. In questa sezione, il DIH Lombardia illustrerà le attività ed i servizi offerti, con particolare attenzione al modello di collaborazione con i parchi tecnologici.

La seconda sessione coinvolgerà direttamente parchi tecnologici ed incubatori lombardi e friulani per presentare le attività sul tema e confrontarsi. L’auspicio è che questa sessione possa promuovere opportunità di interazione tra i partecipanti, stimolando nuove sinergie e collaborazioni o, più in generale, permettendo di conoscere realtà affini.

L’evento sarà diffuso anche dal Cluster Tecnologico Fabbrica Intelligente Nazionale – CFI e fungerà da apripista per iniziative simili, che potranno essere replicate anche con altre regioni.

PER ISCRIVERTI ALL’EVENTO CLICCA QUI

CLICCA QUI PER L’AGENDA

 Per maggiori informazioni elena.mossali@afil.it