Network

Confindustria Bergamo

Il Digital Innovation Hub Bergamo, associazione tra Confindustria Bergamo, Kilometro Rosso, Università di Bergamo e Ubi Banca, opererà sul territorio stimolando e accompagnando la trasformazione digitale delle imprese.

Il DIH Bergamo punta a rafforzare il livello di conoscenza e consapevolezza rispetto alle opportunità offerte dalla trasformazione digitale e a stimolare la domanda delle imprese, aiutando in particolare le PMI a orientarsi nella complessità del mercato e delle tecnologie.

Dove va la mia impresa? Cosa posso fare per innovare?

Attraverso un'intervista strutturata e gratuita ai vertici aziendali si vuole evidenziare un'analisi dei processi aziendali e dei potenziali rischi futuri diventati sicuramente ancor più concreti dalla pandemia.
Con un approccio focalizzato sulla digitalizzazione dei processi, si conduce un'analisi della strategia competitiva della azienda nei diversi campi:

  • Tecnologia di prodotto
  • Tecnologie del processo produttivo
  • Gestione Aziendale

Per stimolare lo sviluppo dell'impresa verrà fornito un rapporto che - con una relazione che illustra il posizionamento digitale anche in relazione al settore di appartenenza- analizzerà in dettaglio i progetti di trasformazione digitale abilitanti la crescita aziendale e l’ottimizzazione di costi e progetto.

In aggiunta verranno organizzate visite aziendali e a centri dimostrativi, Competence Center/Università e Centri di ricerca per l’implementazione di progetti in azienda, eventualmente finanziati da bandi o voucher.

Per prenotare un incontro:

Piergiuseppe Cassone

035 275 220 -  342 8493088

p.cassone@confindustriabergamo.it