- Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza
- Assolombarda contribuisce alle attività del DIH Lombardia attraverso: partecipazione alla campagna di promozione del Test Industria 4.0 del Network Nazionale DIH, supporto agli associati nel comprendere i benefici dell’approccio 4.0 utilizzando il Test e supporto allo sviluppo di best practices e approcci condivisi tra le diverse associazioni territoriali della Lombardia.
- ComoNExT - Innovation Hub
- Confindustria Como, in quanto socio fondatore di ComoNExT – Innovation Hub e con una presenza stabile all'interno del Parco Scientifico e Tecnologico, ha istituito qui la propria antenna territoriale per il DIH Lombardia. Gli obiettivi dell’Innovation Hub sono fondamentalmente tre: attrarre imprese innovative, trasferire innovazione alle aziende esterne al hub e favorire lo sviluppo di nuova imprenditoria grazie all’incubazione di startup.
- Confindustria Alto Milanese
- Da oltre 70 anni rappresentiamo e tuteliamo gli interessi delle imprese manifatturiere e di servizi dell’Alto Milanese, un territorio di 20 Comuni ad alto tasso di imprenditorialità, con una particolare vocazione industriale. Affianchiamo le aziende nei rapporti con le Istituzioni, la Pubblica Amministrazione e le organizzazioni sindacali.
- Confindustria Lecco e Sondrio
- L’Antenna territoriale ha il compito di stimolare e promuovere la domanda di innovazione del sistema produttivo delle province di Lecco e di Sondrio, ponendosi come “porta di accesso” al mondo di Industria 4.0 da parte delle imprese. La forza del DIH lombardo è infatti quella di offrire al sistema produttivo, attraverso le Antenne territoriali, un livello qualificato di competenze avvalendosi di un network di attori dell’innovazione sia locali, sia nazionali ed europei.
- Confindustria Pavia
- L'antenna territoriale pavese ha l'obiettivo di riproporre le attività poste in essere dal DIH Lombardia sul proprio territorio, personalizzandole in base alle esigenze della provincia e delle imprese associate
- Innovation experience HUB
- innovation experience HUB (innexHUB) nasce nel luglio 2017 per iniziativa delle associazioni degli imprenditori delle province di Brescia, Cremona e Mantova. L'esigenza è stata quella di dare un forte segnale "di sistema" verso le micro e PMI dei tre territori attorno alle tematiche dell'innovazione e della trasformazione digitale.
- Unione degli Industriali della Provincia di Varese
- L’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, insieme alla propria società di servizi alle imprese Univa Servizi, è l’antenna territoriale del DIH Lombardia sul Varesotto. Formazione mirata, incontri di sensibilizzazione digitale, missioni tecnologiche in Silicon Valley, attività di informazione, accesso ai laboratori legati all’industria 4.0 di LIUC - Università Cattaneo sono le principali attività.
- Confindustria Bergamo
- Il Digital Innovation Hub Bergamo, con sede al Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso, opererà sul territorio stimolando e accompagnando la trasformazione digitale delle imprese.